Ci saranno:
- Il “Safety Camp”: uno studio cinematografico di oltre 2.000 mq che ospiterà diverse attività laboratoriali per diventare “Safety Agent” e partecipare alle “Olimpiadi della Sicurezza”.
- La “Safety School”: un modernissimo teatro con oltre 200 posti dove l’educazione e la formazione si trasformano in spettacoli coinvolgenti. Un’altra attività delle Olimpiadi della Sicurezza!
- La “Square dancing”: un teatro all’aperto con schermo gigante dove ballare e festeggiare tutti insieme.
- La “Hall of thinkers”: l’area dedicata ai tecnici e ai rappresentanti istituzionali che potranno incontrarsi per discutere su come migliorare la sicurezza sulle nostre strade.
- Il “Safety Campus”: il teatro centrale con oltre 1.300 posti che ospiterà l’evento finale della Giornata della Sicurezza Stradale, la Finale delle “Olimpiadi della Sicurezza”.
- Tutta Cinecittà World con le sue attrazioni e show che, per un giorno, ci sosterranno per arrivare al cuore dei giovani.
Bambini, ragazzi, giovani, genitori, Insegnanti, Tecnici, rappresentanti delle Istituzioni produrranno delle videoclip, balleranno, faranno foto, si misureranno in quiz educativi; il tutto all’insegna della Sicurezza Stradale.
Tutti i dettagli su www.comebackhome.it.
Le “Olimpiadi della Sicurezza” inizieranno il 22 Novembre ma proseguiranno per tutto l’anno scolastico 2014/2015 con James Fox – il Superamico della Sicurezza.
Tutte le opere, ideate e realizzate dai bambini e ragazzi del I e II ciclo di istruzione supportati da genitori e docenti, saranno pubblicate sulla Pagina Facebook “Squadra Speciale JFox di James Fox” per essere sottoposte a votazione popolare.
I vincitori del concorso, alla fine dell’anno scolastico 2014-2015, saranno invitati all’evento finale regionale organizzato da James Fox e dalla sua Squadra (vedi il sito www.jamesfox.it – Finale Regionale 2013-2014), che vedrà coinvolte numerose città della regione e durante il quale verranno nominati i Campioni della Sicurezza 2015 e i nuovi Agenti della Squadra JFox.